Cerca e trova immobili

STATI UNITIFotografò una 71enne nuda: modella di Playboy condannata a pulire i graffiti

26.05.17 - 06:02
Per la corte, «ridicolizzare qualcuno può distruggerlo». La modella «si scusa dal più profondo del suo cuore»
Keystone
Fotografò una 71enne nuda: modella di Playboy condannata a pulire i graffiti
Per la corte, «ridicolizzare qualcuno può distruggerlo». La modella «si scusa dal più profondo del suo cuore»

LOS ANGELES - Dovrà svolgere 30 giorni di lavori socialmente utili Dani Mathers, una modella di Playboy che ha fotografato di nascosto una 71enne nuda nello spogliatoio della sua palestra a Los Angeles e l’ha ridicolizzata online.

I fatti risalgono al luglio dell’anno scorso. Mathers aveva postato su Snapchat un collage in cui si vedeva, da un lato, lo scatto rubato della vittima nuda e intenta a farsi la doccia e, dall'altro, la modella 30enne con una mano davanti alla bocca in segno di stupore e disgusto. «Se io non posso levarmi dalla mente questa immagine allora non potete farlo nemmeno voi», era la scritta che accompagnava la foto.

L'immagine, presto circolata online, le era valsa un’ondata di critiche. Mathers era stata espulsa dalla palestra, l'LA Fitness Club, e denunciata per “invasione della privacy” dalla vittima, identificata solo in seguito dalla polizia.

Mercoledì la Corte superiore della Contea di Los Angeles l’ha condannata a passare 30 giornate a pulire i graffiti per le strade di Los Angeles. «Ridicolizzare qualcuno per il suo aspetto fisico può distruggerlo», ha sottolineato il procuratore della città, Mike Feuer, come riporta Usa Today. La 71enne vittima delle sue attenzioni era stata umiliata da quel post, ha aggiunto.

Mathers non ha contestato l’accusa, ma non si è nemmeno dichiarata colpevole. Il suo avvocato, Thomas Mesereau, ha fatto sapere che la modella era sollevata per aver evitato una condanna al carcere. «Si scusa dal più profondo del suo cuore per quel che è accaduto, non avrebbe mai pensato che sarebbe successo tutto questo, non voleva fare del male a nessuno», ha affermato.

La 30enne sostiene che la foto fosse indirizzata a un suo amico in una chat privata, ma che, per errore, l’avesse postata pubblicamente. In quel caso la frase che l’accompagnava, ambigua in inglese, si sarebbe letta «Se io non posso levarmi dalla mente questa immagine allora non puoi farlo nemmeno tu».  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Quella della foto sarebbe la modella di Playboy che ha ridicolizzato l'anziana? Certo che Playboy è caduto in basso....questa onestamente sembra a Donald Duck dei disegni animati....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Deve sperare di morire giovane, caro miba..... ;xD Sennò, incontrando una sfigatella come lei, riceverebbe lo stesso trattamento... o spera che il tempo per lei si fermi come Dorian Gray... ??? ... in palestra mica ti regalano i neuroni, anche se ti credi chissà chi ... :O) Buona giornata ciaoooo ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE