Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESIPeace Now: «Colonie aumentate del 34%»

21.05.17 - 13:23
I dati si riferiscono al 2016. Si tratta non solo di unità abitative, ma anche di circonvallazioni ad uso degli automobilisti israeliani
Keystone
Peace Now: «Colonie aumentate del 34%»
I dati si riferiscono al 2016. Si tratta non solo di unità abitative, ma anche di circonvallazioni ad uso degli automobilisti israeliani

RAMALLAH - Nel 2016 le attività di costruzione per le colonie ebraiche in Cisgiordania - al loro interno, o comunque a loro beneficio futuro - sono cresciute del 34% rispetto all'anno precedente. Lo calcola il movimento Peace Now in un dossier divulgato oggi alla stampa.

Esso include non solo le unità abitative di cui è iniziata la costruzione, ma anche la realizzazione di circonvallazioni ad uso degli automobilisti israeliani, l'approvazione di un nuovo insediamento e la costruzione di due avamposti illegali, e l'estensione di terre demaniali in Cisgiordania a favore di futuri insediamenti.

«Queste tendenze del 2016 - commenta Peace Now - evidenziano che mentre il premier Benyamin Netanyahu ostenta autocontrollo per salvare la faccia di fronte alla comunità internazionale, le costruzioni sul terreno non solo proseguono ma sono anzi accresciute: e ciò in particolare nelle aree più problematiche ai fini di un futuro accordo».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE