IRAN
20.05.17 - 18:090

Rohani: «Rafforzeremo i legami internazionali»

TEHERAN - "L'Iran è disponibile a rafforzare e ad ampliare i legami internazionali in tutti i campi". Lo ha detto questo pomeriggio il presidente dell'Iran, Hassan Rohani, nel suo primo messaggio dopo la rielezione, trasmesso dalla tv pubblica Irib.

Rohani ha ringraziato "la nazione iraniana per la massiccia partecipazione alle elezioni presidenziali", rimarcando che la Repubblica islamica è ora "pronta a difendere gli interessi del Paese nell'interazione con il mondo".

Rohani ha quindi rimarcato il suo impegno "ad ampliare la cooperazione con il mondo", perché "il mondo capisce pienamente che l'Iran è ora in cammino con la comunità internazionale per promuovere la pace e l'amicizia". In ogni caso, ha sottolineato il presidente, "bisogna sapere che l'Iran non accetterà umiliazioni in nessuna circostanza".

"Questo - ha aggiunto Rohani - è il messaggio più importante che il popolo iraniano spera sia compreso pienamente dalle Grandi potenze".

Il presidente ha quindi affermato che "le elezioni iraniane mostrano ai Paesi della regione che si può ripristinare la sicurezza attraverso la valorizzazione della democrazia e il rispetto per il voto del popolo e che la dipendenza dalle Grandi potenze non porta da nessuna parte".

TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
1 ora

Bimbo di 2 anni morto, arrestati la madre e il compagno

La 22enne, incinta, aveva parlato ai soccorritori di una caduta dal lettino, ma il piccolo è stato picchiato

ITALIA
2 ore

Dà fuoco alla casa dell'ex, ma lei si era trasferita

Il 55enne era convinto vi vivesse la donna con cui aveva avuto una breve frequentazione. La 25enne che ci abita è uscita indenne dal rogo

FRANCIA
5 ore

Pacco bomba a Lione, sospetto ancora in fuga

La polizia nazionale ha diffuso sui social la foto di un uomo in bicicletta, tra i 30 e i 35 anni, il volto coperto e gli occhiali scuri

FRANCIA
19 ore

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

FOCUS
20 ore

Google - Huawei: è l'inizio di una Guerra fredda

Lo scenario di una guerra economica ha preso consistenza solo questa settimana. Siamo a un braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina per la leadership mondiale. Tutta colpa di un telefonino

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report