Cerca e trova immobili

INDONESIADue uomini gay condannati a 85 bacchettate

17.05.17 - 11:16
Succede nella provincia di Aceh, in Indonesia. Oggi si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia
Keystone
Due uomini gay condannati a 85 bacchettate
Succede nella provincia di Aceh, in Indonesia. Oggi si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia

BANDA ACEH - Arriva nella Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia la condanna a 85 bacchettate di due giovani indonesiani, accusati di aver consumato un rapporto omosessuale.

Una corte sciaraitica della provincia di Aceh ha stabilito che ai due uomini, di 20 e 23 anni, saranno inferte 85 bacchettate in pubblico la prossima settimana prima dell’inizio del Ramadan, previsto per il 25 maggio. Come riporta il Guardian, la corte ha deciso di non infliggere loro la pena massima, 100 bacchettate, perché i due si sarebbero dimostrati «educati e cooperativi» in aula. Uno dei due giovani è comunque scoppiato in lacrime alla lettura della sentenza e ha invocato clemenza.

I due erano stati arrestati in marzo dopo che dei vigilanti di quartiere avevano fatto irruzione nella camera che avevano preso in affitto a Banda Aceh, trovandoli intenti a fare sesso. In un video girato subito dopo da un vigilante e diffuso sui social si vede uno dei due uomini, nudo e agitato, chiamare qualcuno al telefono chiedendo aiuto. L’altro viene ripetutamente spinto con l’intento di impedirgli di uscire dalla stanza.

L’Indonesia è il più grande Paese a maggioranza musulmana al mondo. Ciononostante la provincia di Aceh è l’unica ad applicare estensivamente la sharia. Le bacchettate per offesa alla morale - nella quale rientrano anche i rapporti omosessuali - sono state introdotte due anni fa.        

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE