Cerca e trova immobili

INDIANuovi disordini a Srinagar

24.04.17 - 14:34
Ucciso un leader politico a colpi d'arma da fuoco
Keystone
Nuovi disordini a Srinagar
Ucciso un leader politico a colpi d'arma da fuoco

SRINAGAR - Nuova giornata di violenze oggi a Srinagar, capitale dello Stato indiano di Jammu & Kashmir, dove, dopo cinque giorni di chiusura delle scuole, gruppi di studenti di vari istituti si sono scontrati con la polizia riversandosi sulla trafficata Maulana Azad Road. Lo riferisce nella sua pagina online il quotidiano Greater Kashmir.

Intanto, sempre oggi, due motociclisti hanno ucciso a colpi d'arma da fuoco, mentre in auto stava recandosi a Srinagar, Abdul Gani, presidente per il distretto di Pulwama del Partito democratico del popolo (Pdp), membro della coalizione di governo che insieme al Bjp del premier Narendra Modi governa il Kashmir.

Le tv indiane hanno fornito immagini della protesta studentesca, espressa per lo più con un nutrito lancio di pietre contro le forze dell'ordine, ed in cui si sono distinte in particolare le allieve del Women's College MA della capitale kashmira.

Non esiste al momento un bilancio di vittime, mentre il giornale indica che almeno sei studenti della SP Higher Secondary School sono stati arrestati dalle forze speciali di polizia che, in acuini casi, hanno fatto uso di lacrimogeni e di colpi d'arma da fuoco in aria per disperdere i dimostranti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE