Cerca e trova immobili

CANADAVincono alla Lotteria… per la terza volta

06.04.17 - 21:31
Una coppia di Edmonton si può definire veramente fortunata
Lotteria del Canada occidentale
Vincono alla Lotteria… per la terza volta
Una coppia di Edmonton si può definire veramente fortunata

EDMONTON - Vincere alla lotteria è una vera fortuna. Farlo due volte è una benedizione. La terza volta come la possiamo chiamare? Barbara e Douglas Fink hanno sbancato per ben tre volte il Lotto del Canada occidentale. Nel 1989, nel 2010 e lo scorso febbraio, con la loro migliore vincita raggiunta indovinando tutti e sei i numeri estratti.

La coppia di Edmonton, Alberta, ha detto che userà la cifra per provvedere ai figli. «La famiglia viene prima di tutto», ha spiegato la signora agli organizzatori della lotteria. «Vogliamo fare in modo che le nostre figlie e i nostre nipoti non abbiamo problemi».

Ma ecco le cifre: nel 1989 il premio di 128.000 dollari canadesi era stato diviso da Fink con altri quattro amici con cui aveva giocato, nel 2010 la vincita di 100.000 dollari canadesi era tutta della coppia, così come quest’ultima da ben 8,2 milioni di dollari canadesi.

Con questa somma la coppia ha decisamente la possibilità di togliersi qualche sfizio personale «con qualche viaggio e una casa nuova». A scoprire la vincita è stata la signora Fink, in quel momento era da sola in casa: «Mio marito era fuori per lavoro, l’ho chiamato e non rispondeva. L’ho cercato dopo cinque minuti. Quando ha risposto gli ho detto: “Lo abbiamo fatto di nuovo”».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE