Cerca e trova immobili

KAZAKISTANOppositori siriani attesi ad Astana

15.03.17 - 10:07
«Avranno delle consultazioni sulla messa in atto del cessate il fuoco», fa sapere il ministero degli Esteri kazako
Keystone
Oppositori siriani attesi ad Astana
«Avranno delle consultazioni sulla messa in atto del cessate il fuoco», fa sapere il ministero degli Esteri kazako

ASTANA - Alcuni rappresentanti dell'opposizione armata siriana potrebbero arrivare ad Astana nelle prime ore di domani e partecipare così alle consultazioni sulla crisi siriana in corso nella capitale del Kazakistan: lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri kazako Anuar Zhainakov.

«I rappresentanti dei fronti meridionale e settentrionale dell'opposizione armata siriana - ha affermato Zhainakov - sono attesi nella notte. Avranno delle consultazioni con gli esperti dei paesi garanti domani. Le consultazioni verteranno sulla messa in atto del cessate il fuoco».

Anche secondo una «fonte ben informata» sentita da Interfax, i negoziati di Astana sulla Siria potrebbero proseguire domani se i membri dell'opposizione armata dei fronti «meridionale» e «settentrionale» dovessero parteciparvi. «I negoziati - ha spiegato la fonte - non hanno prodotto risultati pratici visto che l'opposizione non è ancora arrivata. Si spera che i suoi rappresentanti arrivino stanotte. Se arriveranno qui, il terzo round di Astana proseguirà domani».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE