Cerca e trova immobili

GERMANIATrump abusa della Statua della Libertà sui carri di Carnevale

27.02.17 - 18:01
La politica è il tema principale della festa renana durante il "Rosenmontag"
Trump abusa della Statua della Libertà sui carri di Carnevale
La politica è il tema principale della festa renana durante il "Rosenmontag"

BERLINO - È Donald Trump la star dei carri del carnevale renano, che vede oggi, nel cosiddetto "Rosenmontag", giornata clou dei festeggiamenti in maschera. E in centinaia di migliaia di persone hanno sfilato fra le strade di Colonia, Duesseldorf e Magonza, in città blindate dalle forze dell'ordine: 1700 agenti a Colonia, 1000 nelle altre due città.

L'attentato di Berlino di dicembre non ha fermato la passione per il Carnevale e i renani oggi hanno festeggiato comunque.

A Duesseldorf, dove i carri hanno uno stile notoriamente irriverente, un pupazzo dalle fattezze del nuovo presidente Usa tenta di violentare la Statua della libertà, inginocchiata davanti a lui. Lady Liberty si vendica però, a bordo di un altro carro, esibendo la testa di Trump, decapitato e la scritta "America Resist!".

Fra i soggetti preferiti di questo carnevale non mancano la Gran Bretagna - una Teresa May si spara in bocca con una pistola sulla quale compare la scritta Brexit - e la campagna elettorale tedesca. Merkel in versione Mammut (definita "Mamutti", con la parola "Mutti" che sta per "mammina", come la cancelliera viene ironicamente chiamata in Germania) viene inseguita da un Martin Schulz che, in un "completino" leopardato da uomo delle caverne, le dà la caccia armato, riuscendo a infilzarla. E ci sono anche gli estremisti di Alternative fuer Deutschland, presi in giro come "utili idioti" per Isis, che "caricano la corda" dell'odio contro l'Islam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE