Cerca e trova immobili

FILIPPINEDuterte sgrida il figlio in pubblico: «È un cretino»

07.02.17 - 13:00
Colpevole di non farsi vedere a casa sua da giorni, il 29enne surfista gli risponde via Facebook: «Non agitarti, pa'»
Duterte sgrida il figlio in pubblico: «È un cretino»
Colpevole di non farsi vedere a casa sua da giorni, il 29enne surfista gli risponde via Facebook: «Non agitarti, pa'»

MANILA - Il presidente filippino Rodrigo Duterte è famoso per le sue invettive contro oppositori e capi di Stato. A cadere vittima della sua ira, questa volta, è stato però suo figlio. Duterte se ne è lamentato nel corso di un discorso pubblico definendolo un «dongiovanni» e un «cretino» per la somma perplessità dei filippini.

La colpa di Sebastian “Baste” Duterte, 29enne amante del surf, era quella di non farsi vedere a casa sua da qualche giorno. Giovedì, parlando alla nazione a Davao, il presidente 71enne ha sfogato tutta la sua frustrazione di padre: «Mio figlio è un cretino, non torna più a casa», ha affermato come riporta la Bbc. «Non ho mai avuto difficoltà con gli altri miei figli, che si stanno comportando bene», ha aggiunto. Duterte ha dato la colpa del comportamento di "Baste" alla sua relazione con l'attrice filippina Ellen Adarna e lo ha sollecitato a essere più presente per i suoi due figli piccoli, i nipoti del presidente. 

“Baste”, non particolarmente impressionato dalla sfuriata del padre, gli ha risposto poco dopo via Facebook: «Buongiorno, pa'. Non agitarti, sono solo nell’altra casa dal 1° febbraio», ha scritto in un post. La relazione con Ellen Adarna, ha aggiunto, è finita: lo aveva già detto al padre a Capodanno, assicura. 

In passato, Duterte ha insultato Barack Obama, Donald Trump e Papa Francesco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE