Cerca e trova immobili

FILIPPINEDuterte: «Getterò i funzionari corrotti da un elicottero»

29.12.16 - 20:40
Il presidente filippino ha sostenuto di averlo già fatto in passato. Il suo portavoce: «Una leggenda metropolitana»
Duterte: «Getterò i funzionari corrotti da un elicottero»
Il presidente filippino ha sostenuto di averlo già fatto in passato. Il suo portavoce: «Una leggenda metropolitana»

MANILA - Il presidente filippino Rodrigo Duterte torna a far parlare di sé per i suoi modi poco ortodossi (e particolarmente violenti) di affrontare la criminalità. Nell’ultima delle sue uscite ha minacciato di gettare da un elicottero in volo i funzionari statali corrotti. «L’ho già fatto in passato», ha affermato.

«Se sei corrotto, ti porto a Manila in elicottero e ti butto di sotto. L’ho già fatto in passato, perché non dovrei rifarlo?», ha affermato il 71enne martedì durante un discorso per le vittime dell’ultimo tifone, riporta Reuters. La vittima della presunta esecuzione sommaria sarebbe stato un cittadino cinese accusato di stupro e omicidio, ha specificato.

Duterte ha già ammesso di aver ucciso delle persone quando era sindaco della città di Davao, ma sostiene fossero parte di legittime operazioni di polizia. Interrogato da Abs-Cbn giovedì riguardo all’episodio dell’elicottero, il presidente ha fatto un passo indietro: «Anche se fosse vero, non lo ammetterei», ha dichiarato. Il suo portavoce ha bollato la storia come una «leggenda metropolitana».    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 7 anni fa su tio
dovrebbero farlo in tutta europa una bel cleaning....... Signor Duterte ti appoggio in pieno! Corrotti,Pedofili e criminali....tutti al campo!!!!!!. Mali estremi....estremi rimedi! Buon anno a tutti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE