Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOEsplosione al Cairo: Papa Francesco telefona a Papa Tawadros

12.12.16 - 12:56
«Ha promesso di pregare per la comunità copta durante la messa che celebrerà oggi»
Esplosione al Cairo: Papa Francesco telefona a Papa Tawadros
«Ha promesso di pregare per la comunità copta durante la messa che celebrerà oggi»

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco ha chiamato stamattina Tawadros II, patriarca della Chiesa copto-Ortodossa d'Alessandria, per esprimere le sue condoglianze per il recente attacco alla Cattedrale Copta di San Marco in Abassiya, al Cairo. Lo riferisce il portavoce Greg Burke.

Il pontefice cattolico «ha espresso la sua vicinanza al Patriarca e alla comunità copta così duramente colpita, specialmente alle donne e ai bambini che rappresentano il numero più alto fra le vittime». Tawadros II ha ricordato l'«ecumenismo del sangue».

«Il Patriarca Tawadros II - informa il portavoce - ha ricordato l'espressione di Papa Francesco, pronunciata durante il loro incontro in Vaticano, ossia l''ecumenismo del sangue'. Da parte sua, papa Francesco ha sottolineato che 'Noi siamo uniti nel sangue dei nostri martiri'».

Francesco, riferisce inoltre il direttore della sala stampa vaticana, «ha promesso di pregare per la comunità copta durante la messa che celebrerà oggi, in occasione festa della beata Vergine Maria di Guadalupe. Il Patriarca ha poi ringraziato Papa Francesco per la sua vicinanza in questo momento e gli ha chiesto di pregare per loro e per la pace in Egitto, promettendogli di far arrivare il suo cordoglio a tutta la comunità copta».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE