FRANCIA
21.11.16 - 17:320

Gli Champs-Elysées risplendono per Natale

PARIGI - A Parigi stasera parte ufficialmente il conto alla rovescia per le feste di Natale: e a ricordarlo ci sono gli Champs-Elysées che verranno illuminati tutti i giorni fino all'8 gennaio, dalle 18.00 alle 2.00 e tutta la notte del 24 e 31 dicembre.

Quest'anno il simbolico interruttore verrà acceso da un campione dello sport, lo judoka Teddy Riner, 2 volte campione olimpico, insieme alla sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Lo scorso anno la cerimonia era stata annullata per via degli attentati parigini del 13 novembre.

Riner, accompagnato da due bambini malati che fanno parte dell'Associazione "Petit Prince" di cui è padrino, svelerà la coreografia chiamata "Scintillance" composta da più di un milione di led sparsi sui 400 alberi della celebre arteria che collega Place de la Concorde all'Arco di Trionfo.

La coreografia è la stessa dal 2014 e cambierà nel 2018 ma non smette di affascinare i turisti che frequentano Parigi. Nel periodo natalizio sono previsti tra i 400'000 e i 600'000 visitatori al giorno di passaggio sugli Champs-Elysées Da quest'estate, su quella che i parigini definiscono l'"avenue più bella del mondo", è anche disponibile una connessione wi-fi gratuita.

TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
7 ore

Pressing sui colossi di internet, dalla web tax alla moneta di Facebook

«Dobbiamo assicurare che le piattaforme online non eliminino i benefici che il commercio elettronico offre ai consumatori attraverso comportamenti anti-competitivi»

FRANCIA
9 ore

Notre Dame, tre mesi dopo fra leggi e polemiche. Tutte le foto

Ad oggi l’obiettivo è ancora la pulizia e la messa in sicurezza, non è ancora stato scongiurato il rischio di collasso

CINA
10 ore

Al via il pagamento a riconoscimento facciale Alipay

È stato installato presso le Librerie Xinhua, il più grande rivenditore di libri del Paese asiatico

STATI UNITI
12 ore

'El Chapo' condannato all'ergastolo: «Processo ingiusto»

Joaquin Guzman era stato riconosciuto colpevole per il traffico di tonnellate di droga e di vari omicidi come boss del cartello di Sinaloa

ITALIA
12 ore

Instagram nasconde il numero dei Like anche in Italia

La prima prova è stata svolta in Canada

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report