FRANCIA
21.11.16 - 17:320

Gli Champs-Elysées risplendono per Natale

PARIGI - A Parigi stasera parte ufficialmente il conto alla rovescia per le feste di Natale: e a ricordarlo ci sono gli Champs-Elysées che verranno illuminati tutti i giorni fino all'8 gennaio, dalle 18.00 alle 2.00 e tutta la notte del 24 e 31 dicembre.

Quest'anno il simbolico interruttore verrà acceso da un campione dello sport, lo judoka Teddy Riner, 2 volte campione olimpico, insieme alla sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Lo scorso anno la cerimonia era stata annullata per via degli attentati parigini del 13 novembre.

Riner, accompagnato da due bambini malati che fanno parte dell'Associazione "Petit Prince" di cui è padrino, svelerà la coreografia chiamata "Scintillance" composta da più di un milione di led sparsi sui 400 alberi della celebre arteria che collega Place de la Concorde all'Arco di Trionfo.

La coreografia è la stessa dal 2014 e cambierà nel 2018 ma non smette di affascinare i turisti che frequentano Parigi. Nel periodo natalizio sono previsti tra i 400'000 e i 600'000 visitatori al giorno di passaggio sugli Champs-Elysées Da quest'estate, su quella che i parigini definiscono l'"avenue più bella del mondo", è anche disponibile una connessione wi-fi gratuita.

TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
4 ore

Cacciatore scambia il padre per un cinghiale e lo uccide

Dramma a Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno: un 34enne è accusato di omicidio colposo e attività venatoria di frodo

CINA
5 ore

Maserati ha richiamato oltre 700 auto in Cina

Il problema? Difetti ai fari, le riparazioni saranno gratuite

STATI UNITI
5 ore

È stato Trump a decidere di non attaccare l'Iran

La mossa del presidente ha sorpreso la Casa Bianca, su tutti il vice presidente Mike Pence e il segretario di Stato Mike Pompeo

ITALIA
7 ore

Presunti pestaggi in carcere, 15 agenti sotto inchiesta

L'indagine riguarda il penitenziario di San Gimignano, in Toscana

ITALIA
11 ore

Spray al peperoncino in discoteca, due intossicati e due contusi

È successo la notte scorsa all'interno del noto locale milanese "Hollywood"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile