Cerca e trova immobili

ITALIATerremoto nel Centro Italia, in diminuzione le persone assistite

14.11.16 - 18:10
Terremoto nel Centro Italia, in diminuzione le persone assistite

ROMA - Sono poco più di 24'000, circa mille in meno in meno rispetto a due giorni fa, le persone assistite dalla Protezione Civile italiana in seguito alle forti scosse di terremoto che hanno colpito l'Italia centrale il 24 agosto, il 26 ottobre e il 30 ottobre.

In particolare - informa una nota del Dipartimento - sono circa 13'000 gli assistiti in palazzetti, centri polivalenti e strutture allestite ad hoc nel proprio comune, oltre 8800 le persone accolte presso le strutture alberghiere lungo la costa adriatica e sul lago Trasimeno e più di 1800 in strutture ricettive distribuite sul territorio. Restano, infine, assistite in tende poco più di 400 persone, una quindicina nella regione Lazio e i restanti in Umbria.

Nella Regione Marche sono circa 17'600 gli assistiti: circa 9600 in strutture di prima accoglienza allestite a livello comunale, quasi 900 in strutture ricettive sul territorio e oltre 7100 negli alberghi della costa.

In Umbria gli assistiti sono poco più di 4000: oltre 2200 in strutture di prima accoglienza allestite a livello comunale, 206 in strutture ricettive sul territorio, circa 1200 negli alberghi individuati in altre aree nella stessa Regione, sul lago Trasimeno e circa 400 assistiti in tenda.

Per quanto riguarda, invece, i cittadini del Lazio gli assistiti sono circa 700: più di 70 in strutture di prima accoglienza allestite a livello comunale e quattordici in tenda. Le restanti persone hanno scelto di trasferirsi fuori regione: circa 490 negli alberghi della costa adriatica e oltre cento presso gli alloggi del piano CASE e MAP (Moduli abitativi provvisori) messi a disposizione in Abruzzo. Nella Regione Abruzzo, infine, sono circa 1700 gli assistiti: poco più di 1000 in strutture di prima accoglienza allestite a livello comunale e più di 600 in strutture ricettive sul territorio.

I dati tuttavia - ricorda la Protezione civile - sono da considerarsi in continua evoluzione e aggiornamento e non comprendono tutti coloro che hanno individuato autonomamente una sistemazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE