Cerca e trova immobili

ITALIAConsegnati ai magistrati i documenti di Giulio Regeni

01.11.16 - 16:09
Consegnati ai magistrati i documenti di Giulio Regeni

ROMA - I documenti di Giulio Regeni, ovvero il passaporto, due tesserini universitari ed il bancomat, sono stati consegnati ad una delegazione della procura di Roma, guidata dal pubblico ministero (pm) Sergio Colaiocco, nel corso di un incontro tenutosi al Cairo con la procura generale egiziana.

I documenti erano stati trovati il 24 marzo scorso dalla polizia egiziana. Lo rende noto un comunicato congiunto della procura di Roma e della procura generale egiziana.

Il corpo senza vita di Giulio Regeni era stato ritrovato il 3 febbraio 2016 in un fosso lungo l'autostrada Cairo-Alessandria (Egitto). Lo studente italiano era stato rapito il 25 gennaio. La sua uccisione è stata oggetto di dibattito politico, specialmente in Italia, e motivo di tensioni diplomatiche tra Italia ed Egitto.

La procura generale egiziana è stata invitata a Roma a dicembre per un nuovo approfondimento degli sviluppi sul caso di Giulio Regeni. In quella occasione, oltre ad un ulteriore scambio di documenti di indagini richiesti nell'ambito delle reciproche rogatorie, prosegue la nota, ci sarà «il previsto incontro tra la famiglia Regeni» e la procura generale egiziana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE