Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDDevono riconoscerci come Stato nucleare

11.09.16 - 13:29
L'avvertimento è per gli Stati Uniti
Devono riconoscerci come Stato nucleare
L'avvertimento è per gli Stati Uniti

PYONGYANG - Gli Stati Uniti devono riconoscere la Corea del Nord come "legittimo Paese dotato di armi nucleari". Lo riferisce l'agenzia di Stato Kcna, secondo quanto riferisce a sua volta l'agenzia di stampa francese Afp sul suo sito.

In un comunicato del ministero degli esteri di Pyongyang si afferma che "(il presidente degli Usa Barack) Obama sta cercando in tutti i modi di negare la posizione della Corea del Nord come legittimo Paese dotato di armi nucleari, ma è una pazzia come cercare di oscurare il sole con una palma".

Le reazioni della Corea del Sud - La Corea del sud ha un piano per ridurre in cenere Pyongyang nel caso di segnali di un imminente attacco nucleare nordcoreano. Lo ha detto una fonte militare sudcoreana all'agenzia nazionale Yonhap di cui riferisce la Bbc.

Ogni parte di Pyongyang "sarà completamente distrutta da missili balistici e proiettili ad alto potenziale esplosivo", ha detto la fonte secondo cui saranno presi di mira in particolare i quartieri dove si ritiene che si nasconda la leadership. "La città - ha aggiunto - sarà ridotta in cenere e cancellata dalla carta geografica".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE