Cerca e trova immobili

INDIAÈ nata la pistola più leggera al mondo, pesa 250 grammi

12.02.16 - 17:35
Costa circa 530 franchi (37'000 rupie) escluse le tasse, e può essere acquistata anche online da chi ha un porto d'armi
È nata la pistola più leggera al mondo, pesa 250 grammi
Costa circa 530 franchi (37'000 rupie) escluse le tasse, e può essere acquistata anche online da chi ha un porto d'armi

NEW DELHI - Un'azienda della Difesa indiana ha lanciato sul mercato una mini pistola che pesa 250 grammi e che per questo è considerata la "più leggera al mondo". Lo riferiscono oggi i media indiani.

Il revolver, chiamato "Nidar" e di calibro 22, è destinato a professionisti, donne e altre categorie di persone che hanno bisogno di sicurezza per il loro lavoro. È prodotto dalla Rifle Factory Ishapore, nello Stato nord-orientale del West Bengala, che è una delle più antiche e famose fabbriche di armi leggere creata all'epoca coloniale britannica. Costa circa 37 mila rupie (circa 530 franchi) escluse le tasse e chi ha il porto d'armi la può acquistare online.

L'arma, in una nuova lega di alluminio e con un caricatore a otto colpi, può essere fatale se si colpisce una persona a distanza ravvicinata. Costa e pesa la metà di "Nirbheek", un revolver calibro 32, creato due anni fa da un'altra azienda dopo il clamoroso caso di "Nirbhaya", la studentessa di New Delhi stuprata e uccisa da un 'branco' su un autobus in movimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE