Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Bocconi dolceamari di vita quotidiana

19.04.02 - 19:46
È giunta l'ora del buon appetito da parte delle nostre gatte che vi augurano anche buona serata. E per la notte? È lunga e sempre interessante
REGIO INSUBRIA: Bocconi dolceamari di vita quotidiana
È giunta l'ora del buon appetito da parte delle nostre gatte che vi augurano anche buona serata. E per la notte? È lunga e sempre interessante

TENTA LA RAPINA AD AUTOMOBILISTA E FINISCE IN GALERA
ERBA
Un marocchino in Italia senza permessi di soggiorno è stato arrestato con l’accusa di aver tentato nella serata di ieri una rapina ai danni di una donna che si trovava nel parcheggio del centro commerciale “I Laghi” di Erba. Con un complice è salito sulla vettura malmenando la poveretta che si è messa ad urlare attirando l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri che si trovava in zona. Il complice è riuscito a fuggire. Settimana prossima il processo con rito direttissimo dopo che oggi il suo difensore d’ufficio ha chiesto i termini a difesa.

TOPI D’APPARTAMENTO A DREZZO, VISITATE DUE CASE
DREZZO
Topi d’appartamento in azione la notte scorsa in via Volta a Drezzo dove hanno visitato due abitazioni asportando da una soldi in contanti, dall’altra anche qualche oggetto di valore. Ai proprietari non è rimasto altro da fare che presentare denuncia ai Carabinieri.

IL MINISTRO CASTELLI ALLA CAMERA DI COMMERCIO
SONDRIO
Ci sarà anche il Ministro per la Giustizia Roberto Castelli domani pomeriggio al convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Sondrio sul tema “Strumenti alternativi di risoluzione delle controversie”. I lavori inizieranno alle 15.00 nella Sala Martinelli. Oltre a Castelli, cui è affidata la chiusura della convention parteciperanno il Presidente della Camera di Commercio di Sondrio Renato Sozzani, quello del Tribunale di Sondrio, Francesco Saverio Cerracchio, la professoressa dell'Università di Bologna, Chiara Giovannucci Orlandi, il Vicepresidente del Consiglio della camera arbitrale di Milano, l’avvocato Giorgio Schiavoni.

GEMELLAGGIO FRA SCUOLE
COMO
Gemellaggio oggi fra l’Istituto Comprensivo di Como-Prestino è l’Istituto Comprensivo Amaducci di Bertinoro. Le classi terze della Scuola Media Moro di Como-Prestino effettueranno una gita di quattro giorni, accompagnati dal vicepreside Cantaluppi e dagli insegnanti, Malinverno, Molteni e Solari, durante i quali visiteranno varie località della Romagna. Non mancherà poi una visita all’ormai famoso percorso degli Gnomi di Bagno con Ersilia e William Graffieti (autori del libro sugli Gnomi di Bagno). Durante la giornata del gemellaggio, organizzata dagli insegnanti Gagliardi e Maldini, si sono anche tenute alcune esibizioni sportive e alcuni spettacoli.

ACCORDO DI PROGRAMA PER LE FOGNE
GARLATE
Sarà firmato lunedì prossimo l’Accordo di Programmatra la Provincia di Lecco e il “Consorzio Intercomunale di Fognatura tra i Comuni di Galbiate, Garlate e Pescate”. In base a questo documento la Provincia di Lecco erogherà un contributo di 774.685 €uro per la realizzazione del primo lotto del collettore della riva occidentale del Lago di Garlate. Tale opera consentirà di destinare i reflui dei comuni citati al depuratore di Olginate, che, una volta realizzato l’ampliamento previsto, potrà accogliere tali reflui. A mezzogiorno è prevista poi una conferenza stampa alla presenza del Presidente della Provincia di Lecco, Mario Anghileri: dell’Assessore all’Ambiente ed Ecologia, Massimo Petrone, del Presidente del Consorzio Intercomunale di Fognatura, Edoardo Valsecchi: e dei Sindaci dei Comuni di Garlate, Maria Tammi, e Pescate, Enrico Valsecchi.

SCHEDA DI RENDICONTAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
COMO
Nei giorni scorsi la Provincia ha provveduto ad inviare alle organizzazioni di volontariato la scheda di rendicontazione annuale, che dovrà essere restituita entro il 30 maggio 2002. Si ricorda alle organizzazioni del territorio che per eventuali difficoltà nella compilazione si possono rivolgere al Centro Servizi per il Volontariato di Como.

GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI
LENNO
Il pellegrinaggio annuale dei giovani della Diocesi di Como dai 18 anni in su alla Madonna del Soccorso (Lenno – Ossuccio) si terrà domani. Il ritrovo è presso la IV cappella alle 16.00: Qui avrà luogo una breve catechesi tenuta da don Antonio Torresin; seguirà la salita al Santuario con la recita del S. Rosario e la S. Messa. Per i parcheggi saranno visibili per strada le indicazioni che conducono al parcheggio vicino al campo sportivo di Lenno per le auto e all’AGIP o alle scuole per i pullman.

PREGHIERA DI TAIZÈ E PER LE VOCAZIONI
SONDRIO
Prosegue, come ogni terzo sabato del mese, l’appuntamento con il pellegrinaggio mattutino alla Madonna della Sassella per le vocazioni. Il ritrovo è fissato per domani alle 7.00 in piazzale Fojanini a Sondrio: da lì si salirà alla Sassella recitando il rosario; al termine sarà celebrata la Santa Messa. La conclusione è prevista intorno alle 8.30. Alle 20.45, invece, sempre a Sondrio, presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario, ci sarà un momento di preghiera secondo la spiritualità di Taizé.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE