Cerca e trova immobili

Dal MondoItalia: Pirellone, D´Ambrosio, ipotesi suicidio la meno probabile

19.04.02 - 15:05
Milano - Esclusa la pista dell´attentato terroristico, delle ipotesi ancora al vaglio degli in ...
Italia: Pirellone, D´Ambrosio, ipotesi suicidio la meno probabile
Milano - Esclusa la pista dell´attentato terroristico, delle ipotesi ancora al vaglio degli in ...
Milano - Esclusa la pista dell´attentato terroristico, delleipotesi ancora al vaglio degli inquirenti per spiegare cosa realmente è accaduto al piccolo piper quella legata ad un possibile suicidio del pilota viene ritenuta la meno probabile. Ad affermarlo è il procuratore capo Gerardo D´Ambrosio.

"Non credo possibile che, nell´ipotesi di un suicidio, una persona abbia bisogno di fare un gesto simile: gli bastava buttarsi in picchiata", ha detto. Secondo gli inquirenti è molto più verosimile che il pilota abbia avuto un incidente nel tentativo di aggiustare a mano il carrello che in quel momento era in avaria, o che sia stato colto da un malore.

Al vaglio, in queste ore, vi sono le registrazioni dei colloqui tra la torre di controllo, il pilota che si è schiantato contro il Pirellone e il pilota del secondo velivolo che ha sorvolato la zona immediatamente dopo. "Valutiamo attentamente le comunicazioni intercorse - afferma D´Ambrosio - che saranno poi messe a confronto con i tracciati radar". L´ipotesi di un equivoco negli ordini emessi dalla torre di controllo non viene esclusa "ma sono tutti dati che cerchiamo di accertare con grande precisione e determinazione prima di affermare che ci sono altri elementi di responsabilità colposa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE