Cerca e trova immobili

Dal MondoCITTA’ DEI BALOCCHI: Aspettando la Befana

31.12.01 - 15:35
La vegliarda a cavallo della scopa arriverà in piazza Cavour carica di doni per i bambini. E mercoledì arriva RaiDue con “Sereno Variabile”
CITTA’ DEI BALOCCHI: Aspettando la Befana
La vegliarda a cavallo della scopa arriverà in piazza Cavour carica di doni per i bambini. E mercoledì arriva RaiDue con “Sereno Variabile”
CITTA’ DEI BALOCCHI –Dopo lo spettacolare arrivo di Babbo Natale a bordo di un Tir, ora c’è fermento nell’attesa della Befana: la vegliarda a cavallo della scopa arriverà in piazza Cavour carica di doni per i bambini della “Città dei Balocchi”. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana ed è facile sin d’ora immaginare la grande affluenza di bimbi e genitori visto anche il successo ottenuto da Babbo Natale la vigilia del 25 quando quasi poco ci mancava che ci si azzuffasse per prendere possesso dei suoi regali. E il bello che a litigare non erano i bambini bensì i genitori. Al momento non è ancora dato a sapersi a che ora e con quale mezzo la vecchina nasuta arriverà in piazza Cavour ma i responsabili del Consorzio Como Turistica promettono un qualcosa di decisamente spettacolare. Intanto già mercoledì prossimo ci sarà un altro grosso appuntamento. Anche quest’anno la Città dei Balocchi sarà protagonista del programma di RaiDue “Sereno Variabile: alle 18.40, infatti, la puntata speciale del programma televisivo sarà incentrata su alcuni dei protagonisti e momenti più significativi della kermesse natalizia lariana. In particolare si soffermerà sulla “Fabbrica di Truciolo”, sulla “Polentoteca” e sul “Mercato dei Sapori”. Nel corso del programma si parlerà anche dello speciale annullo filatelico dedicato alla Città dei Balocchi e realizzato in collaborazione con le Poste Italiane, oltre che del Francobusta, il francobollo realizzato in seta e legato al marchio “Seri.Co”. Alla Baita del Sapore proseguono, invece, le lezioni di gastronomia tenute da esperti ed operatori del settore per far conoscere a tutti i segreti di tante ricette tipiche del territorio lariano. Mercoledì, ad esempio, Osvaldo Comi del ristorante “Il Castello di Carimate” insegnerà i trucchi per cucinare un ottimo piatto di “Tagliatelle di castagne in salsa di gorgonzola”, mentre giovedì 3 gennaio Luciano Vanini dell’omonimo Oleificio di Lenno terrà una lezione sul tema “Profumi dell’Olio del Lario”. Venerdì toccherà all’agronomo Pierluigi gatti occuparsi dei “Formaggi della Valle Intelvi”.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE