Cerca e trova immobili

STOCCOLMASvezia: il re a festini con ragazze, a ruba biografia piccante

04.11.10 - 20:34
Svezia: il re a festini con ragazze, a ruba biografia piccante
STOCCOLMA - È andata subito a ruba in Svezia una biografia piccante del re Carlo XVI Gustavo, in cui il sovrano viene descritto tra relazioni extraconiugali e festini sfrenati.

Il libro, "Carlo XVI Gustavo, re suo malgrado", scritto da tre giornalisti soprattutto sulla base di testimonianze anonime, racconta la sua gioventù e l'ascesa al trono a 27 anni, ma una larga parte delle 338 pagine è dedicata alle feste organizzate con degli amici in compagnia di giovani donne. Erano "ragazze à la carte per la banda del re", scrivono i tre coautori - Thomas Sjoeberg, Deanne Rauscher e Tove Meyer - che rivelano anche la sua relazione, alla fine degli anni '90, con Camilla Henemark, la cantante del gruppo pop svedese Army of Lovers.

L'opera descrive inoltre come il capo di Stato svedese abbia messo in pericolo la sua sicurezza andando a feste in alcuni club di dubbio gusto, uno dei quali a Stoccolma gestito da un pregiudicato. "Volevamo presentare il re in quanto persona e come viene percepito nel suo entourage", spiegano gli autori.

Dal canto suo il re ha dichiarato di non aver avuto ancora il tempo di leggerlo, ma che i titoli di stampa in proposito "non erano gradevoli". "Ho parlato con la mia famiglia e con la regina - ha aggiunto Carlo XVI Gustavo all'agenzia svedese TT -. Gireremo questa pagina e faremo altro perché, se ho capito bene, si tratta di fatti accaduti molto tempo fa".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE