Cerca e trova immobili

GINEVRAinfluenza A: Ucraina, Oms invia squadra esperti

02.11.09 - 14:34
influenza A: Ucraina, Oms invia squadra esperti
GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha inviato una squadra di esperti in Ucraina per "aiutare le autorità nazionali a mitigare l'impatto della pandemia" di influenza A/H1N1.

In risposta ad una richiesta del Ministero della salute ucraino, l'Oms ha inviato una squadra di esperti che include specialisti per il coordinamento delle emergenze, in epidemiologia, diagnostica, logistica e comunicazione, afferma l'Oms in una nota pubblicata a Ginevra.

L'Ucraina registra una situazione in rapido cambiamento con crescenti alti livelli di attività di malattie respiratorie acute febbrili, afferma l'Oms ma un portavoce ha affermato che è ancora troppo presto per pronunciarsi sulla gravità o meno della situazione. "Non abbiamo abbastanza informazioni. Non sappiamo ad esempio in quanto tempo si sono verificati i casi ed i decessi segnalati, né il vero denominatore", ha detto il portavoce dell'Oms Gregory Hartl.

Toni prudenti dell'Oms anche sull'aumento dei decessi causati del virus pandemico nel mondo: la settimana scorsa il totale dei morti dallo scoppio dei primi casi è salito ad oltre 5.700, di cui 700 notificati nell'ultima settimana. Le segnalazioni non giungono in modo uniforme, non si tratta quindi sempre del miglior indicatore, ha detto il portavoce.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE