Cerca e trova immobili

Dal MondoSICUREZZA STRADALE: A BERGAMO PREFETTO, QUESTORE E GENITORI DI PATTUGLIA PER PREVENIRE LE STRAGI

12.07.09 - 16:23
SICUREZZA STRADALE: A BERGAMO PREFETTO, QUESTORE E GENITORI DI PATTUGLIA PER PREVENIRE LE STRAGI

Bergamo, 12 lug. - (Adnkronos) - Dopo il successo della prima ''Notte On the road'' di sabato 4 luglio, che ha visto impegnati i nove ragazzi partecipanti al progetto pilota ''On the road 2009'', ieri e' stata la volta di genitori e istituzioni locali, tra cui il Prefetto di Bergamo Camillo Andreana e il Questore Dario Rotondi. Una sperimentazione sul campo, per vedere con i propri occhi lo svolgersi dei controlli stradali durante il week-end e prevenire, insieme alle forze dell'ordine, le tristemente famose stragi del fine settimana.

Durante la notte di sabato 11 luglio, a partire dalle ore 22, i 9 genitori che hanno deciso di aderire all'iniziativa, insieme al Questore e al Prefetto di Bergamo, si sono schierati ''on the road'' a fianco di polizia locale e carabinieri. Nei tre diversi posti di controllo situati sul territorio della provincia sono stati fermati circa 200 veicoli, effettuati drug e alcol test.

Sono state 6 le patenti ritirate a conducenti di veicoli, a causa del tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE