Cerca e trova immobili

SRI LANKATigri Tamil circondate, "resa o suicidio"

16.05.09 - 12:45
Keystone Sri Lanka Army
Tigri Tamil circondate, "resa o suicidio"

NEW DELHI - Le Tigri Tamil sono ormai rinchiuse in pochi chilometri quadrati di terreno. Lo ha detto il generale Udaya Nanayakkara, portavoce del ministro della difesa dello Sri Lanka.

O resa o suicidio - "Dopo il ricongiungimento da nord e sud delle due divisioni dell'esercito sul litorale - scrive il generale in un comunicato - tutta la costa è sotto nostro controllo e le Tigri non possono in alcun modo andare verso il mare. Sono rinchiusi in uno spazio piccolo, è la loro fine virtuale. A questo punto - conclude il generale - possono optare per la resa o per il suicidio".

Leader catturato - Velupillai Prabhakaran, massimo dirigente dell'Esercito di liberazione delle Tigri Tamil (Ltte), sarebbe intanto stato catturato dalle forze governative nelle prime ore di oggi, sostiene il sito web cingalese Lankaweb. Citando fonti militari, l'organo di informazione online indica che comunque "non è chiaro se Prabhakaran sia vivo o morto". Il governo, segnala infine Lankaweb, attende ora il ritorno del presidente Mahinda Rajapaksa dalla Giordania per un annuncio ufficiale alla nazione.



ats


Foto apertura: Keystone Sri Lanka Army

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE