Cerca e trova immobili

PECHINOCina: in tre si danno fuoco a Pechino

25.02.09 - 10:54
Cina: in tre si danno fuoco a Pechino
PECHINO - Tre persone si sono date fuoco oggi nel centro di Pechino. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina citando un portavoce governativo. La fonte specifica che al momento non si sa se i tre siano vivi o morti. Nessun commento sui motivi del gesto.

I tre hanno dato fuoco all'automobile all'interno della quale si trovavano. La vettura era parcheggiata all'incrocio tra la Changan Jie e la Wangfujing, in una delle zone commerciali e turistiche più popolari di Pechino, a poche decine di metri da piazza Tiananmen.

Oggi si celebra il capodanno tibetano, in occasione del quale le orgaizzazioni autonomiste tibetane hanno indetto una giornata di lutto per le persone morte nelle manifestazioni anticinesi dell'anno scorso.

Negli anni scorsi un esule tibetano si è dato fuoco in India, mentre in Cina l'unico gruppo dissidente che ha usato questo tipo di protesta è la setta religiosa del Falun Gong: due donne seguaci della setta hanno tentato di immolarsi col fuoco nei pressi di Tiananmen nel 2001. La polizia intervenne subito e salvò loro la vita.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE