Cerca e trova immobili

Dal MondoAsia: tifoni Durian e Utor, 47 morti e 50 dispersi

05.07.01 - 15:12
HONG KONG - I due tifoni Durian e Utor hanno provocato tra ieri e oggi 47 vittime accertate nel Sud ...
Asia: tifoni Durian e Utor, 47 morti e 50 dispersi
HONG KONG - I due tifoni Durian e Utor hanno provocato tra ieri e oggi 47 vittime accertate nel Sud ...
HONG KONG - I due tifoni Durian e Utor hanno provocato tra ieri eoggi 47 vittime accertate nel Sud-est dell´Asia, secondo un primo bilancio che ha fatto registrare anche una cinquantina di dispersi. Lo hanno reso noto fonti ufficiali.

Nelle Filippine, le autorità hanno annunciato la morte di 28 persone dovuta alla furia del tifone Utor. Il bilancio annota anche 38 dispersi, tra cui un equipaggio di sette marinai cinesi, e 20 feriti nelle zone montane, a causa di frane. Il governo filippino ha ugualmente annunciato che più di 25.000 persone sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni. Alcune di esse hanno dovuto rifugiarsi sui tetti delle loro case inondate.

Durante la notte anche Taiwan è stata colpita dal tifone Utor, che ha sfiorato le sue coste. I responsabili dei soccorsi hanno segnalato un morto e quattro feriti. Nell´interno sono franati anche molti tratti autostradali. La settimana scorsa una tempesta tropicale si era abbattuta sull´isola provocando 17 morti e 13 feriti.

In Vietnam, il tifone Durian e le pioggie torrenziali che l´accompagnano, hanno causato negli ultimi tre giorni nove morti, tre dispersi e diversi feriti nel nord del paese, secondo il bilancio ufficiale. Il tifone Utor, giudicato tra i più devastanti abbattutisi sulla regione da vent´anni, potrebbe colpire nelle prossime ore il sud della Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE