Cerca e trova immobili

TORONTOCanada: governo, caccia alle foche continuerà

20.11.08 - 21:24
Canada: governo, caccia alle foche continuerà
TORONTO - Nonostante gli inviti e i segnali arrivati anche dall'Unione Europea, il nuovo governo canadese ha reso noto che non modificherà le norme che regolano la caccia alle foche. Ciò significa che il Canada proseguirà con la caccia alle foche.

Lo ha dichiarato il nuovo ministro della Pesca, Gail Shea, in un'intervista pubblicata oggi dalla Canadian Press. Shea si è detta "estremamente delusa" delle misure paventate dall'Ue che tenendo a vietare la produzione di prodotti derivanti dalle foche. "Ma - ha dichiarato - non è previsto alcun cambiamento. Andremo avanti verso la caccia del 2009, procederemo come sempre".

Non verranno create nuove regole, né verrà vietato l'uso dell' hakapik, quella sorta di arpione speciale ideato appositamente per uccidere questi animali. Era stato proprio in seguito alla diffusione di immagini di cacciatori armati di hakapik e in piena attività che si era sollevata nel mondo un'ondata di proteste nei confronti del Canada. In seguito a quelle polemiche i responsabili politici di Labrador e Terranova si sono detti favorevoli alla abolizione della caccia alle foche.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE