Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Brevi di fine settimana

23.06.01 - 18:58
Accaldate
REGIO INSUBRIA: Brevi di fine settimana
Accaldate
INTRAPPOLATO IN CANTINA, LIBERATO DAI POMPIERI.

ERBA.

Intrappolato in cantina, liberato dai pompieri. La “scomoda” esperienza è quella vissuta durante la scorsa notte in un condominio di piazza Vittorio Veneto a Erba e che ha reso necessario l’intervento dei pompieri. Protagonista un gattino chiuso nel locale sotterraneo dai suoi padroncini che non si erano neppure resi conto che la bestiola li aveva seguiti restando imprigionato. Miagolii di gioia da parte di tutti i gatti del quartiere al momento della liberazione dell’involontario ostaggio.

TENTA IL FURTO ALLA CISALFA MA FINISCE IN GATTABUIA.

CANTU’.

Sempre più affollato il carcere del “Bassone” di Albate: a finire in gattabuia, questa volta una bella rumena di 25 anni sorpresa da un addetto alla vigilanza mentre cercava di sgraffignare alla “Cisalfa Sport”, nel complesso commerciale del Bennet di Cantù, alcune tute per circa mezzo milione di lire. Per lei manette dei Carabinieri e processo con rito direttissimo in Tribunale di Como con l’accusa di furto aggravato per essersi impossessata di beni esposti alla pubblica fede. Per lei un anno e mezzo. Incinta, è stata già rimessa fuori la zinagara beccata dopo un furto a Veniano..

DAL SINDACO UN NO ALLA CHIUSURA DELLA COTONI.

SONDRIO.

Un no secco, chiaro e tondo. Arriva dal Sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, che si schiera contro l’annunciata chiusura della “Cotoni Sondrio”, storica fabbrica del capoluogo valtellinese che nei giorni scorsi ha annunciato di voler dare un drastico taglio all’occupazione con 65 licenziamenti. “Crediamo – afferma il Primo Cittadino – di avere tutte le ragioni per ritenere che gli stabilimenti di Sondrio siano il vero fiore all’occhiello di tutta la produzione industriale e manifatturiera tellina e di tutto il Gruppo industriale cui fa capo la Cotoni Sondrio. E per questo non è accettabile una così violenta mazzata occupazionale”.

UNA BICI ELETTRICA PER PALAZZO CERNEZZI.

COMO.

Lunedì prossimo alle 12.00 nel cortine di Palazzo Cernezzi verrà consegnata in uso all’Amministrazione comunale una bicicletta elettrica “a pedalata assistita” prodotta dalla ditta comasca “Prima Powerbike” in collaborazione con la concessionaria di zona “Rullobike”. Altri quattro identici esemplari sono stati acquistati di recenti dal Comune e dati in dotazione ai Vigili Urbani. Alla consegna saranno presenti il Sindaco Botta, Amministratori e rappresentanti delle due ditte.

IL JAZZ INCONTRA IL CLASSICO

SARONNO.

Roberto Porroni, Franco Cerri, Marco Ricci

Musiche di G.Lorca, Cockburn, Satie, C.Porter, Gershwin, Cerri,

evergreen jazzistici e composizioni originali

Un curioso ed interessante accostamento di generi per un concerto in tre parti. Nella prima la chitarra classica di Roberto Porroni eseguirà brani di Garcia Lorca, Cockburn, Satie, Porter; nella seconda parte chitarra jazz di Franco Cerri e contrabbasso di Marco Ricci per l’esecuzione di standards jazzistici, evergreen e composizione originali; nella terza parte il trio eseguirà musiche di Gershwin, Cerri e Reinhardt. Tutto questo per la rassegna “Ogni sera una festa d’Estate al Teatro “Giuditta Pasta” di Saronno. Appuntamento giovedì 28 giugno.

Ingresso Posto unico 15.000 lire, Ridotto con Tessera 10.000.

SBRICIATA SETTIMANALE NELL’AGENDA DEL VESCOVO.

COMO.

Dando la consueta sbirciatina settimanale all’agenda del Vescovo di Como, Mons. Maggiolini, abbiamo individuato per lui numerosi appuntamenti per i prossimi giorni. Eccoli:

Domenica 24 - A Sagnino, ore 11.00: S. Messa e inaugurazione dell’oratorio.

A Lierna, ore 17.00: S. Messa e Cresime.

Lunedì 25 - A Gazzada, ore 16.00, Conferenza Episcopale Lombarda (fino a martedì 26 giugno).

Mercoledì 27 - A Milano, ore 21.00: presso la libreria Rizzoli (in galleria) presentazione del volume “Fine della nostra cristianità”.

Venerdì 29 - A Mozzate, ore 10.00: presso la Casa di Riposo Fondazione Fornasari, S. Messa.

Sabato 30 - A Como, ore 10.00: presso il Centro Pastorale Card. Ferrari, chiusura del processo diocesano per la beatificazione di padre Giuseppe Ambrosoli. A Blevio, ore 18.00, S. Messa per la comunità.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE