Cerca e trova immobili

ITALIALa Cai ritira l'offerta per Alitalia

18.09.08 - 18:16
Keystone ANSA Alessandro Di Meo
La Cai ritira l'offerta per Alitalia
ROMA - Cai ha ritirato l'offerta su Alitalia. "La drammatica situazione di Alitalia - molto peggiore di quella cheaveva dato luogo ad altre offerte di acquisto in passato - e deimercati internazionali, non permette di allungare ulteriormente unatrattativa che è stata approfondita e che ha portato a numeroseconcessioni. Ulteriori concessioni e dilazioni metterebberoirrimediabilmente a rischio al realizzazione del piano", afferma laCompagnia Aerea Italiana (Cai) nella nota in cui annuncia di averdeciso il ritiro dell´offerta su Alitalia.

La notizia preannunciata da Colaninno a pochi minuti dallo scaderre dell'ultimatum imposto ai sindacati è stata poi confermata al termine dell'assemblea della Compagnia aerea italiana: "Una decisione presa all'unanimità", fanno sapere dai vertici.

Tutto da rifare quindi. Il presidente del consiglio Berlusconi ha dichiarato che siamo di fronte ad un baratro e che c'è una responsabilità politica in quanto avvenuto. Il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, ha così commentato la notizia del ritiro: "Siamo di fronte ad una catastrofe sociale per i lavoratori ma anche di fronte ad una catastrofe sindacale".


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE