Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: traffico armi, arrestate in Florida quattro persone

17.06.01 - 06:12
WASHINGTON - Agenti federali degli Stati Uniti hanno arrestato in Florida quattro persone che, s ...
Usa: traffico armi, arrestate in Florida quattro persone
WASHINGTON - Agenti federali degli Stati Uniti hanno arrestato in Florida quattro persone che, s ...
WASHINGTON - Agenti federali degli Stati Uniti hanno arrestatoin Florida quattro persone che, secondo l´accusa, vendevano un arsenale di armi tecnologicamente avanzate, fra cui missili portatili terra-aria Stinger, ad acquirenti stranieri e di riciclare i proventi delle vendite.

Le indagini, secondo quanto indica oggi la stampa americana, hanno rivelato l´esistenza di un intreccio di contatti e d´affari, tra Miami, New York e l´Europa, dove milioni di dollari in contanti venivano trasportati con un Lear Jet in affitto. Secondo i documenti trasmessi dagli agenti federali a un tribunale della Florida, a un certo punto la banda avrebbe anche pensato di trattare componenti di armi nucleari, ma l´affare non sarebbe poi andato in porto.

Il catalogo dei trafficanti offriva pistole Beretta e di altre marche, fucili mitragliatori, granate e lanciagranate, proiettili di vario tipo, missili anticarro e antiaereo (circa 200 Stringer) e strumenti per la visione notturna. La stampa americana ricostruisce gli affari della banda di trafficanti, che era tenuta sotto tiro dagli agenti federali dal 1998.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE