Cerca e trova immobili

NEW YORKUsa: scagionato uomo ragno francese dopo scalata grattacielo

13.06.08 - 07:52
Usa: scagionato uomo ragno francese dopo scalata grattacielo
NEW YORK - È stato prosciolto da un Gran giurì di Manhattan l'uomo ragno francese che una settimana fa si è arrampicato lungo la facciata del grattacielo del New York Times a Times Square, a New York.

Il nuovo 'spiderman', al secolo Alain Robert, in meno di un'ora ha scalato i 52 piani dell'edificio progettato da Renzo Piano suscitando l'entusiasmo di centinaia di persone che avevano seguito la sua impresa ma trovando ad attenderlo la polizia che lo ha fermato e incriminato per una serie di reati minori.

Secondo quando ha reso noto il suo legale, Daneil Arshack, nell'udienza preliminare la corte non ha convalidato nessuna delle accuse. Unica eccezione quella di violazione di proprietà privata, per cui la pubblica accusa potrà procedere.

L'impresa del francese, dopo poche ore, era stata bissata da Renaldo Clarke, un attivista che si batte per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema della malaria nel mondo. La sua scalata era stata ripresa in diretta dalla Tv. Clarke è stato poi incriminato per gli stessi reati e il mese prossimo dovrà, come Robert, comparire davanti ai giudici.

L'uomo ragno francese non è nuovo a imprese del genere, essendosi arrampicato sulla sommità di un'ottantina tra grattacieli e monumenti vari tra cui il Taipei 101, a Taiwan, l'edificio più alto del mondo.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE