Cerca e trova immobili

VENEZUELAMobilitato l'esercito. Forze di terra, aria e acqua in moto verso il confine con la Colombia

05.03.08 - 16:39
None
Mobilitato l'esercito. Forze di terra, aria e acqua in moto verso il confine con la Colombia
CARACAS - In Venezuela è in corso la mobilitazione delle forze di terra, aria e mare e dieci battaglioni corazzati sono in movimento verso la frontiera con la Colombia. Lo ha detto il capo del comando strategico della Forza armata nazionale (Fan), generale José Gregorio Gonzalez Gonzale, senza precisare quantità e luoghi del dispiegamento militare, ordinato dal presidente Hugo Chavez.

In un comunicato, il ministro della Difesa venezuelano Gustavo Rangel sostiene che la mobilitazione militare "non è contro il popolo colombiano, ma mira a rispondere alle ansie espansioniste dell´Impero (gli Usa, ndr)".

Rangel ha precisato che l´Alto comando militare, facendo uso delle sue prerogative costituzionali, ha proceduto a mobilitare dieci battaglioni da combattimento e i relativi elementi di appoggio verso la frontiera.

"Le decisioni prese - ha ancora detto Rangel - affrontano le minacce che pesano sulla nostra patria dopo l´aggressione contro il territorio della Repubblica dell´Ecuador attuate da forze militari dello Stato colombiano, dirette da agenti dell´impero statunitense, adducendo ragioni che potrebbero ovviamente valere per un comportamento simile contro la sovranità del nostro paese".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE