Cerca e trova immobili

Dal MondoLOMBARDIA: FERRETTO (AN), PARTITI FACCIANO PASSO INDIETRO SU NOMINE

29.01.08 - 17:10
LOMBARDIA: FERRETTO (AN), PARTITI FACCIANO PASSO INDIETRO SU NOMINE

Milano, 29 gen. - (Adnkronos)- "Condivido pienamente la proposta del Presidente del mio Partito Gianfranco Fini di chiedere alla politica di fare un passo indietro sulle nomine negli enti pubblici. Una necessita' che intendo concretizzare facendomi promotrice della revisione della legge regionale sulle nomine affinche' gli incarichi non possano piu' essere stabiliti dai partiti, ma avvengano basandosi esclusivamente su titoli e meriti perche' la competenza deve prevalere 'sull'agilita' dorsale' e sulle tessere di partito". Lo afferma Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale lombardo di Alleanza Nazionale.

''In attesa della revisione della legge - spiega Silvia Ferretto - facciamo pero' almeno si' che tutto sia fatto alla luce del sole e che chiunque possa conoscere il referente politico di ciascuno dei nominati nonche' il relativo curriculum. Per questo ho inviato una lettera all'Ufficio di Presidenza affinche' dia disposizione di pubblicare sul sito del Consiglio Regionale il Registro Regionale degli Incarichi per consentire che sulle nomine possa almeno essere garantita la necessaria trasparenza. Ogni cittadino potra' cosi', attraverso il sito del Consiglio, visionare direttamente il Registro che dovra' contenere, oltre ai nominativi, alla durata dell'incarico, ai compensi ed alle indennita', anche curriculum dei prescelti e nome di chi li ha proposti".

''Personalmente - conclude Ferretto - posso serenamente affermare che dal 1995, data in cui sono stata eletta per la prima volta in Consiglio Regionale, ad oggi non ho mai presentato alcuna proposta di nomina''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE