Cerca e trova immobili

Dal MondoTRASPORTO AEREO: CATTANEO, IMPUGNAZIONE LEGGE LOMBARDA E' ATTO CONTRO MALPENSA

11.01.08 - 14:38
TRASPORTO AEREO: CATTANEO, IMPUGNAZIONE LEGGE LOMBARDA E' ATTO CONTRO MALPENSA

Milano, 11 gen. - (Adnkronos)- "Un provvedimento che si spiega solo con la volonta' di dire alle regioni 'giu' le mani!'" . Con queste parole l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo commenta la notizia dell'impugnazione da parte del Consiglio dei ministri della legge regionale sul trasporto aereo.

''Questo e' l'ennesimo atto di governo contro Malpensa e contro la Lombardia. Il governo - ha proseguito l'assessore Cattaneo - in barba alla Costituzione, pur riconoscendoci la legittimita' di legiferare in materia di trasporto aereo, assume un provvedimento che si spiega solo con la volonta' di dire alle regioni ''giu' le mani!". Peccato che stiamo vedendo tutti gli effetti devastanti delle decisioni romane''.

''Certamente non staremo fermi, non terremo giu' le mani e difenderemo la nostra legge che, nel pieno rispetto delle competenze nazionali, chiede legittimamente che vengano riconosciute quelle regionali. Una legge - ha concluso Cattaneo - che e' stata approvata a larga maggioranza e che, lo ricordo, rimane perfettamente vigente fino ad eventuale pronunciamento contrario della Corte Costituzionale''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE