Cerca e trova immobili

Dal MondoALITALIA: BONI (LEGA), MALPENSA TROVA OGNI GIORNO DI PIU' SOSTEGNO

05.01.08 - 15:02
ALITALIA: BONI (LEGA), MALPENSA TROVA OGNI GIORNO DI PIU' SOSTEGNO

Milano, 5 gen. - (Adnkronos) - In merito al caso Malpensa e' intervenuto il capodelegazione della Lega Nord in Giunta regionale lombarda, Davide Boni per il quale e' ''positivo che il fronte a sostegno dell'aeroporto di Malpensa stia trovando ogni giorno che passa sempre piu' adesioni, anche da parte di quelle categorie che con il ridimensionamento di Malpensa sarebbero ridotte sul lastrico. Dopo Fiera Milano, giusta e comprensibile e' pertanto la presa di posizione dei tassisti che operano nell'area attorno all'hub lombardo, perche' e' assolutamente fondato il principio che meno voli, quindi meno passeggeri, implica meno lavoro''.

''Per questo una Regione come la Lombardia non puo' permettersi di perdere altro tempo rincorrendo il Governo centrale - continua Boni - che ormai su Alitalia ha imboccato la strada del ''non-ritorno'', rifiutando, almeno fino ad oggi, di ascoltare le nostre ragioni. Mandino pure alla deriva Alitalia se e' questo che vogliono, ma noi concentriamoci su Malpensa, facendo in modo che l'ormai ex compagnia di bandiera lasci liberi gli slot, in modo da poterli riassegnare in tempi brevi, cercando cosi' di limitare i danni al nostro sistema aeroportuale e a tutti coloro che lavorano grazie a Malpensa''.

''Di certo pero' il Nord non dimentichera' tanto facilmente chi l'ha aiutato in questo momento difficile - conclude Boni - cosi' come si ricordera' di quelli che l'hanno abbandonato, fingendo che la questione fosse di poco conto. La mobilitazione generale in corso, anche in vista della manifestazione del prossimo 20 gennaio, dovrebbe fare riflettere Prodi su quanto il nostro territorio sia riuscito a compattarsi attorno all'hub lombardo. Il dato certo e' che la Lombardia non sara' mai schiava ne' di Alitalia, ne' tanto meno delle decisioni sbagliate e romanocentriche prese da questo Governo''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE