Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: DE ALBERTIS, HO LASCIATO LA POLTRONA PER DAR VOCE A CITTADINI

27.11.07 - 13:40
MILANO: DE ALBERTIS, HO LASCIATO LA POLTRONA PER DAR VOCE A CITTADINI

Milano, 27 nov. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Ho lasciato la poltrona per dare voce ai cittadini". Cosi' l'ex assessore alla Salute del Comune di Milano, Carla De Albertis, illustra la propria posizione dopo che venerdi' il sindaco Letizia Moratti l'ha revocata dalla sua carica e relative deleghe a causa di "un atteggiamento non collaborativo nell'attuazione del programma della maggioranza".

Seduta in prima fila alla presentazione, oggi a Palazzo Reale nel capoluogo lombardo, del progetto 'La forza e il sorriso' dedicato alle donne in terapia oncologica, De Albertis ha ascoltato l'intervento del vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, che ha raccolto temporaneamente le deleghe alla Salute, per poi concedersi sorridente ai giornalisti. "Io giudico solo me stessa - ha detto - la mia coerenza e il mio rispondere ai cittadini. Ho avuto il coraggio di dire quello che credo la gente voglia sentire da un politico". Per l'ex assessore i cittadini vogliono infatti "un politico che segue con coerenza le sue idee, lasciando la poltrona a qualcun altro pur di rispondere ai suoi elettori".

A chi gli chiedeva di parlare dei suoi nuovi rapporti con il sindaco Moratti, De Albertis ha risposto: "La Moratti e' in giro a seguire i suoi progetti, io sono a Milano a seguire i miei cittadini. Sempre e comunque sul territorio". Sul futuro dell'assessorato milanese alla Salute, a margine dell'incontro De Corato ha spiegato che la nomina del nuovo assessore e' attesa per giovedi'. Per ora nessun 'totonome', ma probabilmente la carica rimarra' in quota ad An. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE