Cerca e trova immobili

Dal MondoINTESA SAN PAOLO: SIGLA ACCORDO QUADRO CON CREDITAGRI COLDIRETTI

22.11.07 - 14:11
INTESA SAN PAOLO: SIGLA ACCORDO QUADRO CON CREDITAGRI COLDIRETTI

Milano, 22 nov. (Adnkronos) - Intesa Sanpaolo e CreditAgri Coldiretti hanno siglato un accordo quadro nazionale per facilitare l'accesso al credito delle aziende agricole attraverso i consorzi di garanzia fidi (Confidi) promossi dall'Organizzazione. L'intento e' creare sinergie che valorizzino e favoriscano la crescita e l'innovazione delle imprese.

Le sinergie che scaturiranno dalla collaborazione consentiranno anzitutto di condividere e sviluppare le metodologie di valutazione creditizia delle imprese agricole, utilizzando e valorizzando il patrimonio informativo di CreditAgri Coldiretti, riconoscendo i Confidi aderenti quali partner di assoluta affidabilita' in considerazione dei forti legami con le imprese e della profonda conoscenza del territorio e delle filiere produttive.

L'accordo prevede inoltre iniziative congiunte in campo formativo, volte ad approfondire reciprocamente le tematiche relative al mondo agricolo e finanziario, lo sviluppo di prodotti creditizi da mettere a disposizione delle imprese, l'attenzione verso l'innovazione (favorendo, ad esempio, l'esportazione dei prodotti agricoli sui mercati internazionali) la diversificazione del reddito (investendo, ad esempio, nel settore delle energie da fonti rinnovabili) oltre alla promozione di iniziative di comunicazione e diffusione dei contenuti del partenariato a livello nazionale e locale. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE