Cerca e trova immobili

Dal MondoALITALIA: BONI (LEGA), SERVE SCIOPERO GENERALE REGIONALE PER MALPENSA

25.10.07 - 12:40
ALITALIA: BONI (LEGA), SERVE SCIOPERO GENERALE REGIONALE PER MALPENSA

Milano, 25 ott. (Adnkronos) - Avanza la proposta di uno sciopero generale regionale il capodelegazione lombardo della Lega Nord, davide Boni, per difendere Malpensa dai tagli previsti da Alitalia.

''Arrivati a questo punto - commenta Boni - credo sia indispensabile che tutta la Lombardia prenda una posizione forte e si mobiliti senza paura a difesa dell'hub di Malpensa. Anche in risposta ad alcuni sindacati nazionali, che per questione prettamente politiche si sono schierati con Alitalia non facendo gli interessi di migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro''.

Secondo Boni ''il futuro di Malpensa e' legato al futuro di tutti i lombardi. Non e' piu' una questione politica o locale perche' in gioco c'e' il nostro tessuto economico, sociale, territoriale ed occupazionale. Se tutta la Lombardia si fermasse compatta per un giorno intero, stringendosi attorno alle sorti dei lavoratori e dell'hub stesso, probabilmente qualcuno inizierebbe a capire che le decisioni prese a livello centrale in materia di trasporto aeroportuale, senza peraltro avere consultato gli enti locali, sono profondamente sbagliate''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE