Cerca e trova immobili

Dal MondoTRASPORTO AEREO: MUHLBAUER (PRC), SOLIDARIETA' A LAVORATORI IN SCIOPERO

22.10.07 - 15:40
TRASPORTO AEREO: MUHLBAUER (PRC), SOLIDARIETA' A LAVORATORI IN SCIOPERO

Milano, 22 ott. (Adnkronos) - ''Esprimiamo la nostra totale solidarieta' ai lavoratori e alle lavoratrici in sciopero del trasporto aereo della Lombardia. Sono loro, infatti, che rischiano di pagare il conto della crisi di Alitalia e del sostanziale caos in cui sono cresciuti gli scali lombardi negli ultimi anni". Lo afferma Luciano Muhlbauer, consigliere di Prc in Regione Lombardia, sullo sciopero indetto oggi dai dipendenti di Malpensa e Linate.

"La crisi della compagnia di bandiera -continua Muhlbauer- e' una crisi annunciata e i vari governi nazionali succedutisi portano in eguale misura la responsabilita' di aver lasciato degenerare la situazione. E ora, la scelta sembra essere semplicemente quella di liberarsi al piu' presto di Alitalia, rinunciando a un suo rilancio e riducendola a un ruolo subalterno all'acquirente di turno". Per il consigliere regionale di Rifondazione Comunista "le colpe, pero', non stanno soltanto a Roma, ma anche in Lombardia''.

''Infatti, gli scali regionali - Malpensa, Linate, Orio e Montichiari - sono cresciuti in questi anni senza che ci fosse un minimo di programmazione o coordinamento. Quanti governano la Regione Lombardia hanno sempre fatto orecchie da mercanti ogni volta che l'opposizione o i sindacati hanno chiesto di definire finalmente un piano del trasporto aereo, in grado di mettere un po' di ordine nel caos. Pertanto -conclude- chiediamo ancora una volta che il piano industriale di Alitalia venga rivisto e che Regione Lombardia inizi finalmente a definire un piano del trasporto aereo, in coordinamento con le altre Regioni settentrionali e con il Governo nazionale''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE