Cerca e trova immobili

Dal MondoTRASPORTO AEREO: MONGUZZI (VERDI), FORMIGONI NON PUO' ORIENTARE MERCATO

17.10.07 - 19:40
TRASPORTO AEREO: MONGUZZI (VERDI), FORMIGONI NON PUO' ORIENTARE MERCATO

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - ''Il tentativo di Formigoni di orientare il mercato aereo pretendendo di adottare decisioni che solo il mercato e' in grado di prendere e' semplicemente ridicolo''. Lo sostengono i consiglieri regionali Carlo Monguzzi (Verdi) e Riccardo Sarfatti (Pd) che oggi in Commissione trasporti Lombardia hanno assistito alla presentazione da parte dell'assessore Cattaneo del progetto di legge sul trasporto aereo e sul coordinamento aeroportuale lombardo.

''All'articolo 4 del pdl - dicono i consiglieri - e' scritto che la Regione dettera' i parametri di coordinamento per 'destinare e mantenere un adeguato livello di bande orarie destinate a rotte intercontinentali' e di favorire 'l'assegnazione degli slot ai vettori che richiedano bande orarie che garantiranno l'attivazione di rotte intercontinentali'. Tutto cio' sara' 'garantito e modificato con apposita delibera della giunta regionale'''.

''Siamo di fronte a un goffo tentativo di Formigoni e di Cattaneo - concludono Monguzzi e Sarfatti - di pretendere di stabilire cio' che solo il mercato del trasporto aereo e' in grado di stabilire. Ancora una volta il Consiglio regionale sara' chiamato ad approvare leggi utilizzabili da Formigoni solo a fini propagandistici''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE