Cerca e trova immobili

Dal MondoLOMBARDIA: DOMANI ROSSONI A INAUGURAZIONE ASILO NIDO DI BAGNOLO CREMASCO

14.09.07 - 14:20
LOMBARDIA: DOMANI ROSSONI A INAUGURAZIONE ASILO NIDO DI BAGNOLO CREMASCO

Milano, 14 set. (Adnkronos) - L'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Gianni Rossoni, partecipera' domani, sabato 15 settembre, su delega del presidente Roberto Formigoni, all'inaugurazione dell'asilo nido comunale di Bagnolo Cremasco, che avverra' alle ore alle ore 11 in via IV Novembre.

"La realizzazione di questo asilo, alla quale la Regione ha contribuito finanziariamente - sottolinea l'assessore Rossoni - dimostra la grande attenzione che la Giunta regionale ha per il mondo dell'educazione e la centralita' che essa attribuisce alla famiglia in questo settore. Anche per questo la Regione, attraverso la legge regionale per la famiglia, unica nel panorama italiano, ha voluto promuovere il protagonismo delle famiglie, chiamate attivamente ad associarsi e realizzare i progetti in risposta alle proprie esigenze di educazione e di cura di bambini".

"Nel corso dei primi sei anni di attuazione della legge sulla famiglia - spiega l'assessore - c'e' stato un aumento del 100% del numero di associazioni familiari che oggi sono piu' di 600. Dal 2000 ad oggi le famiglie lombarde e le loro associazioni hanno saputo realizzare oltre 4.000 progetti finanziati con piu' di 80 milioni di euro di risorse regionali. Oggi ai 1.000 asili nido gia' presenti sul territorio regionale si aggiungono circa 340 nuovi nidi famiglia e micro nidi che rispondono in maniera piu' flessibile e personalizzata alle esigenze delle famiglie stesse".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE