Cerca e trova immobili

Dal MondoInternet: nuovo strumento Google, traduce web in piu' lingue

24.05.07 - 17:10
Internet: nuovo strumento Google, traduce web in piu' lingue

SAN FRANCISCO - Il motore di ricerca Google lancia un nuovo strumento per abbattere i muri linguistici, almeno nella rete. Sarà possibile cercare informazioni nel web pubblicate in una lingua straniera e, con un click, averne la traduzione nella propria o in una a scelta, tra cui l'italiano.

"Siamo felici di annunciare l'arrivo di un nuovo strumento di ricerca multilingue che permette agli utilizzatori di Internet in tutto il mondo di trovare informazioni su siti in lingua straniera e di poterli tradurre in quella di propria scelta", si legge in un comunicato diffuso da Google.

Questo servizio di traduzione online "renderà di fatto il web universale", ha detto un responsabile ad alto livello di Google, Udi Manber, in una conferenza stampa in California. "Stiamo lavorando alla traduzione di tutto il web in tutte le lingue", ha aggiunto. Il rischio è che, più che un ponte tra le varie culture, sia una nuova babilonia. Per iniziare, le lingue comprese nel servizio sono: inglese, francese, arabo, italiano, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e una versione semplificata del cinese.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE