Cerca e trova immobili

Dal MondoIraq: Bush chiede a congresso nuova legge per finanziamenti

06.05.07 - 09:40
Iraq: Bush chiede a congresso nuova legge per finanziamenti

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha chiesto al Congresso di approvare una nuova legge per il finanziamento "responsabile" della guerra in Iraq, temendo nuove violenze se fondi non vengono messi subito a disposizione.

"Chiedo al Congresso - ha detto Bush nella sua dichiarazione settimanale in radio - di lavorare con la mia amministrazione e di elaborare una legge per il finanziamento della guerra (che sia, ndr) responsabile". "Lavorando insieme - ha proseguito - io credo che possiamo adottare rapidamente una buona legge e dare alle nostre truppe le risorse e la flessibilità di cui hanno bisogno".

"I terroristi di Al Qaida - ha detto ancora Bush - che decapitano prigionieri o ordinano attentati suicidi non saranno soddisfatti di vedere gli Stati Uniti vinti e partiti dall'Iraq", ha considerato Bush. Proprio ieri sera il numero due di Al Qaida, l'egiziano Ayman Al Zawahri ha diffuso in Inernet un video nel quale ha preso in giro il progetto di legge democratico, rilevando che testimonia "la sconfitta e la frustrazione degli americani".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE