Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: scuola Columbine evacuata dopo minaccia strage

01.03.07 - 21:20
Usa: scuola Columbine evacuata dopo minaccia strage

WASHINGTON - Il liceo Columbine, teatro nel 1999 del più sanguinoso massacro mai avvenuto in una scuola USA, è stato evacuato oggi dopo che uno sconosciuto ha telefonato più volte preannunciando un attentato.

La scuola è stata immediatamente chiusa, i 1700 studenti sono stati mandati a casa e squadre della polizia con cani specializzati hanno cominciato a setacciare l'edificio alla ricerca di esplosivo.

La scuola di Columbine, situata nel Colorado, ha ricevuto più volte minacce in passato ma questa volta è stata decisa la evacuazione a causa della natura particolarmente orripilante delle telefonate, che le autorità intendono mantenere segrete.

E' stato rivelato solo che una voce maschile ha chiamato più volte la scuola minacciando una strage. Le ricerche della polizia non hanno dato risultati immediati e le autorità sperano di poter riaprire la scuola domani.

Il 20 Aprile 1999 due studenti della scuola, armati fino ai denti, aprirono il fuoco all'interno uccidendo 12 compagni e un insegnante. I due studenti si uccisero prima di poter essere catturati dalla polizia portando a 15 il numero totale delle vittime. La strage di Columbine sconvolse l'America innescando un dibattito sul controllo delle armi e sulla violenza nelle scuole.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE