Cerca e trova immobili

Dal MondoBrasile: sedicenne si suicida 'in diretta' in Internet

11.08.06 - 18:10
Brasile: sedicenne si suicida 'in diretta' in Internet

SAN PAOLO - Un sedicenne di Porto Alegre, Brasile meridionale, si è suicidato "in diretta", collegato a internet. Avvisata da una studentessa di Toronto, Canada, la polizia è arrivata troppo tardi per salvare il giovane.

Il suicidio è avvenuto il 26 luglio scorso, ma solo oggi il quotidiano Zero Hora di Porto Alegre ha rivelato la vicenda, che era stata tenuta nascosta dai familiari e dalla polizia. Il giovane, del quale non sono state fornite le generalità, era sotto cura per problemi psichiatrici e aveva da tempo un blog sul quale raccontava le proprie "frustrazioni".

Secondo la polizia, è stato in un chat di "aspiranti suicidi" che il sedicenne è stato incoraggiato a portare avanti il suo piano di farla finita. Il giorno del suo tragico gesto, verso le 15 ora locale, il giovane si è collegato al chat e, in diretta, ha annunciato che stava per suicidarsi.

Nessuno in Brasile ha chiamato la polizia o soccorsi, ma una studentessa dell'università di Toronto, collegata per uno studio sui suicidi, ha avvisato la polizia canadese, che a sua volta ha passato la segnalazione a quella di Porto Alegre. Nonostante l'allarme tempestivo, per il giovane era troppo tardi: si era già impiccato alla tubo della doccia.

La magistratura locale ha aperto un'inchiesta per appurare le responsabilità di terzi in istigazione al suicidio, aiuto "tecnico" e omissione di soccorso.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE