Cerca e trova immobili

Dal MondoAustralia: mette bambina in asciugatrice, bebé si salva

31.05.06 - 13:00
Australia: mette bambina in asciugatrice, bebé si salva

SYDNEY - Un giovane di 21 anni è comparso ieri davanti a un tribunale di Perth, in Australia, accusato di lesioni dopo aver messo una bambina di 14 mesi, affidata alle sue cure, in un'asciugatrice dopo che si era versata addosso una bevanda. La piccola Mia Jeffery, che è fuori pericolo e secondo i medici potrà guarire, ha subito ustioni gravi ai piedi e ad una mano, contusioni ed ustioni alla schiena e contusioni alla fronte.

Samuel Barnes-Siddall, boy-friend della madre della piccola, è accusato di atto o omissione causante lesioni, per averla posta nell'asciugatrice, che ha poi azionato a temperatura alta per circa due minuti. Al suo ritorno dopo un'ora in palestra, la giovane madre ha trovato la piccola ustionata. Il medico di famiglia ha poi notificato la polizia a causa della natura sospetta delle ustioni, in contraddizione con le spiegazioni dell'uomo che le attribuiva a liquidi bollenti o superfici roventi.

"Le lesioni sono orribili, in tutta la mia carriera in polizia non ho mai visto o sentito nulla di simile", ha detto il commissario di polizia Deb Newman. Il giovane è stato rinviato a giudizio sotto accusa di atto o omissione causante lesioni aggravate, rilasciato in libertà provvisoria dietro cauzione pari a 3000 euro, a condizione che non entri in contatto con la piccola o con la madre, e dovrà ricomparire in tribunale verso a fine giugno.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE