Cerca e trova immobili

Dal MondoCalcio: Zidane si ritira, ora posso concentrarmi sui Mondiali

25.04.06 - 21:40
Calcio: Zidane si ritira, ora posso concentrarmi sui Mondiali

PARIGI - L'idea gli girava per la testa da tanto tempo: reggere un altro anno ai suoi livelli non era possibile. E allora Zinedine Zidane ha deciso di liberare la mente e il corpo da quello che sembrava essere diventato un peso: "Smetterò di giocare dopo i mondiali, è una decisione sulla quale ho riflettuto a lungo" ha detto il campione francese in forza al Real Madrid intervistato da Canal Plus.

Il giocatore ha scelto la sua Francia per far sapere ai tanti tifosi che con il calcio ha chiuso: prima però ci sono i mondiali, e Zizou ci tiene a far sapere che se l'annuncio del suo ritiro lo fa ora è proprio per potersi concentrare al massimo in quello che sarà il suo ultimo impegno con il calcio giocato. "Era una cosa che mi girava in testa e avevo voglia di liberarmi - ha spiegato Zidane - Mi sono detto che non potevo arrivare dopo i mondiali e tre settimane di vacanze e dire al mio club, smetto di giocare, cercatevi qualcun altro".

Zidane, che compirà 34 anni proprio durante i mondiali, ha detto che la sua scelta è stata guidata "soprattutto dal corpo". "Arrivo a un'età in cui tutto è piuttosto difficile" ha ammesso.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE