Cerca e trova immobili

Dal MondoNepal: opposizione, nuova manifestazione indetta per domani

20.04.06 - 17:20
Nepal: opposizione, nuova manifestazione indetta per domani

KATHMANDU - L'opposizione nepalese, da oltre 15 giorni in piazza contro re Gyanendra, ha indetto per domani una nuova manifestazione a Kathmandu, a poche ore dall'uccisione di tre dimostranti da parte della polizia.

"Chiediamo a tutti di partecipare in massa ad una manifestazione domani a mezzogiorno", si legge in un comunicato del "coordinamento del movimento di massa". "Il nostro movimento - si aggiunge - sta crescendo con successo nonostante l'uso eccessivo della forza da parte dello Stato".

Uno spiraglio per la soluzione della crisi è venuto dalle dichiarazioni dell'inviato indiano Karan Singh che, al suo rientro in patria dopo una missione in Nepal, ha detto di attendersi a breve un annuncio del re. "Sono fiducioso che molto presto il re farà un annuncio che contribuirà considerevolmente a disinnescare la situazione", ha detto Singh aggiungendo che "la palla ora è nel campo del re".

A segnalare la gravità della crisi è giunto oggi anche l'annuncio del governo francese che sconsiglia "formalmente" ai suoi cittadini di recarsi in Nepal, dove la situazione è "preoccupante".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE