Cerca e trova immobili

Dal MondoTerrorismo: Spagna; fucili mitragliatori tra macerie Leganes

06.04.04 - 18:10
Terrorismo: Spagna; fucili mitragliatori tra macerie Leganes

MADRID - Gli inquirenti spagnoli hanno scoperto pezzi di due fucili mitragliatori Sterlin tra le macerie dell'appartamento di Leganes (sud di Madrid) dove un commando di terroristi islamici si è fatto saltare in aria sabato scorso. Questo tipo di fucile appare nella cassetta video con la quale è stato rivendicato l'attacco dell'11 marzo ai treni di Madrid.

"Abbiamo trovato pezzi di questi fucili e li esamineremo per stabilire il legame tra queste armi e quel video", hanno detto fonti dell'antiterrorismo spagnolo all'agenzia stampa francese Afp. "Non è semplice, perchè bisognerà capire se sia la stessa arma oppure se essa faccia parte di un lotto di armi. Cercheremo di capire se la persona che appare nel video era nell'appartamento" saltato in aria, hanno aggiunto le fonti.

Lasciato in un cestino vicino a una moschea di Madrid due giorni dopo gli attentati, il video mostra un "uomo vestito all'araba " che parla "arabo con un accento marocchino" e che rivendica con il fucile tra le mani "a nome del portavoce militare di al Qaida in Europa", gli attentati di Madrid. Tra le macerie del covo di Leganes gli inquirenti hanno trovato "molte pistole" e "documenti danneggiati ma utilizzabili".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE