Cerca e trova immobili

Dal MondoG7: iniziati lavori, occhi su macro economia e sviluppo

22.02.03 - 11:20
G7: iniziati lavori, occhi su macro economia e sviluppo
PARIGI - Sono iniziati a Parigi i lavori della seconda giornata del G7-G8 finanziario. Nell´agenda di oggi, dopo la cena di lavoro di ieri, sono fissati i principali appuntamenti che prevedono una conferenza stampa del presidente della Bce, Wim Duisenberg, alle 11,30. Un incontro con la stampa a cui prenderà parte anche il commissario europeo Pedro Solbes. La conferenza stampa della presidenza francese è prevista alle 17,15 e subito dopo sarà la volta delle delegazioni nazionali ad incontrare i giornalisti.

Nel suo messaggio di saluto e di benvenuto alla sede del ministero delle finanze a Bercy, il ministro delle finanze francese Francis Mer ha sottolineato che "in un contesto di incertezza legato alla situazione internazionale, è importante il dialogo e il coordinamento". E per questo, prosegue Mer, "che andiamo a riflettere insieme le condizioni di crescita per noi stessi ma anche per i Paesi in via di sviluppo" facendo in modo anche di migliorare "la sicurezza finanziaria delle nostre economie". Mer sottolinea quindi come 3 temi siano di particolare attenzione ai lavori del G7: "la sorveglianza macro economica, la sicurezza e la stabilità finanziaria, lo sviluppo".

Nel suo messaggio di saluto il responsabile dell´Economia e delle finanze francese riporta anche il saluto del presidente della Repubblica, Jacques Chirac, che ha definito le grandi priorità della presidenza di Parigi del G7 per il 2003 e i principi che guidano i lavori del governo francese: "Più solidarietà con i Paesi in via di sviluppo, più responsabilità nella prevenzione delle risoluzioni delle crisi finanziarie, più sicurezza nella lotta contro il finanziamento del terrorismo".



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE