Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: killer misterioso, colpirà di nuovo secondo polizia

05.10.02 - 21:48
Usa: killer misterioso, colpirà di nuovo secondo polizia
WASHINGTON - Il killer misterioso della contea di Montgomery, nel Maryland, è pronto ad uccidere di nuovo: ne sono convinti gli inquirenti, che nelle ultime ore non sembrano aver fatto progressi di rilievo nella loro inchiesta.

In uno dei suoi briefing ormai pluriquotidiani, tutti trasmessi in diretta dalle tv locali ma anche dalla Cnn, il capo della polizia locale, Charles Moose, ha chiesto ancora una volta all´assassino di arrendersi e di porre la parola fine "a questa follia".

Moose ha anche confermato che il misterioso killer, autore tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì di cinque delitti nel Maryland, è anche il responsabile d´un sesto omicidio, avvenuto la sera di giovedì nel distretto di Columbia, dove sorge Washington, ma a ridosso della contea di Montgomery.

Lo hanno ora stabilito gli inquirenti, sulla base delle perizie balistiche: sono state usate la stessa arma (un fucile di precisione), le stesse pallottole e la stessa tecnica (un tiro solo, preciso, da molto lontano). Per due degli altri cinque omicidi, sarà probabilmente impossibile avere una conferma scientifica definitiva, perchè le pallotole sono state molto danneggiate nell´impatto.

L´unica novità di oggi riguarda il sequestro di un ´minivan´ che i laboratori stanno esaminando. Il monovolume si trovava in un parcheggio di Fredericksburg, in Virginia, (a qualche decina di chilometri dalla contea di Montgomery) dove una donna è stata ferita ieri da un colpo d´arma da fuoco, in circostanze analoghe a quelle dei sei delitti.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE